Verità tragicomiche del marketing. Reloaded!
Il blog marketing reloaded, del dream team 2.0 del Politecnico di Milano, rilancia (hanno la mania del reload, bisogna capirli, con quel nome :-)) le 13 verità tragicomiche del marketing italiano con gli altrettanto paradossali 7 teoremi della multicanalità:
1. I clienti multicanale sono adolescenti che scaricano le suonerie sul cellulare
2. I blog sono più di 80 milioni al mondo ed un medium a basso costo per investire in advertising
3. Se avanza budget di comunicazione fai un video virale
4. Crea un corporate blog ed incarica la tua agenzia di animarlo
5. Il successo di una comunità si misura sul numero di iscritti
6. L’investimento in comunicazione su Second Life si ripaga in pochi mesi
7. La tecnologia ha ucciso il marketing
Mi avevano già divertito al convegno sulla multicanalità nel novembre scorso, simpatico da parte loro accostarli alle verità tragicomiche… grazie!
(Ricordo che “Le 13 verità tragicomiche del marketing italiano” sono un e-book Monkey).