— oh my marketing!

Succede a Lambrate.

flowers

Dove lavoro io, al quartiere Lambrate di Milano, ci sono cantieri ovunque da anni. Quindi non mi stupisco di vedere gru. Però se la gru si presenta così, penso di avere la febbre, come minimo.

Invece:

Sabato 15 Dicembre alle ore 21, “Homeless Rocket with Chandeliers” partirà da Via Massimiano 25 per il suo primo viaggio intergalattico. A questo ne seguiranno moltissimi altri. Si tratta di una gru per l’edilizia, trasfigurata da due artisti: Anna Galtarossa (San Pietro in Cariano,Verona, 1975) e Daniel González (Buenos Aires 1963) che dell’architettura hanno una visione utopica. E’ una monumentale macchina per lacostruzione delle case trasformata in macchina per la produzione dei sogni. Di giorno lavora e di notte decolla come un razzo verso la fantasia più sfrenata.

La collaborazione tra Anna Galtarossa e Daniel González si manifesta secondo quella che Goethe definirebbe “fantasia esatta”: simboli, analogie, coincidenze che codificate creativamente raccontano embrioni di cambiamenti che a loro volta orientano scenari futuri e possono generare grandi idee.

Inoltre, sempre sabato 15 alle ore 21, performance musicale di Saturnino.

Secondo me a New York e Berlino un po’ ci invidiano, noi di Lambrate.