Nuovo libro sul comodino. Time To Rethink Your Corporate Blogging Ideas.
Non è proprio un libro, ma un free report di Forrester Research, disponibile qui.
Sottotitolo: With Corporate Blog Credibility Low, Blogging Only Makes Sense As Part Of A Plan.
Beh, non si può negare, anche se
1.
Siamo in Italia e non negli USA, dove la blogosfera corporate ha qualche anno di vantaggio
2.
Seth Godin dice (e io condivido) che bloggare fa bene alle aziende, perché:
Ciò che importa è la coscienza di pensare a ciò che volete dire, come vi piegherete a chiunque leggerà il vostro post, come vi forzate a spiegare – in tre paragrafi – perché avete fatto qualcosa.
Come ne risponderete, davanti a tutti.
L’autore della ricerca, Josh Bernhoff, è lo stesso di Groundswell, libro che a casa mia è andato in libreria senza passare dal comodino (ma per il quale ho pronta la recensione di Gianluca Diegoli).
Fonte: Steve Rubel’s Micropersuasion.