Marketing à la Stephen King, ovvero: i nuovi “horror books” di Carraro e Ghislandi, pubblicati da Apogeo Editore.
Eh eh, non riesco a nascondere l’orgoglio per quanto sto per scrivere.
Tre anni fa, con Roberto Ghislandi di Web Marketing Garden ci inventammo degli agili libretti digitali, impostati sugli errori più plateali commessi nel marketing.
Siccome gli errori erano grossi, li ribattezzammo orrori.
Ideare la serie del “marketing horror” fu un attimo 🙂
Tre anni e quattromila copie dopo (sì, quattromila copie!) , la serie è sul punto di diventare una collana di 8 titoli tra gli ebook di Apogeo (casa editrice del gruppo Feltrinelli che tiene in grande considerazione i lettori digitali).
La proposta di Apogeo, oltre ad averci lusingato, ha anche stimolato Roberto e me verso un ripensamento completo degli ebook, con relativa integrazione di contenuti, operazione per cui non avremmo mai trovato tempo e reale motivazione.
Ora tutti gli ebook – nati, non dimentichiamolo, con la preziosa collaborazione dell’art director Laura Coppola (Monkey Business) – sono stati rivisti e rimpolpati, e il numero di pagine di ognuno è salito da 20-25 a circa una cinquantina.
L’accordo con Apogeo ci permette comunque di continuare a distribuire gli ebook gratuitamente nella versione “light”, mentre le versioni complete verranno vendute, online, a 99 centesimi.
E infine – novità nella novità – i 5 titoli già usciti saranno affiancati da 3 titoli completamente inediti:
- Ecommerce Marketing Horror
- AdWords Marketing Horror
- Seo Marketing Horror
Teniamoci in contatto per il lancio vero e proprio e… preparatevi, o marketing people: sarete presto travolti da un orrore inimmaginabile! 🙂