E’ nato Aziende con le Orecchie.
Cerca che ti cerca, la directory delle aziende italiane che partecipano alla grande conversazione (i blog, i social media ecc) non la trovavo.
Allora, complice un po’ di tempo libero, mi sono messo a farla io.
Con la speranza di essere utile a qualcuno oltre che a me stesso.
Si chiama Aziende con le Orecchie, è un blog che nasce con la voglia di imparare dalle esperienze di chi è più avanti. Per ora sono citate 13 aziende (tutte italiane perché quello è lo scopo: le aziende italiane), ma conto di ampliare la lista con alcuni altri casi che aspettano solo… il tempo di scrivere.
[A proposito, se avete notizia di aziende che fanno marketing così (io l’ho chiamato marketing dell’ascolto), mi fareste un grosso piacere se me lo segnalaste (citazione della fonte garantita naturalmente!)].
Nel frattempo, alcune Aziende con le Orecchie – Berto Salotti, Gruppo Toscano, Hoepli, San Lorenzo – in rigoroso oridine alfabetico;) – hanno postato un gradito commento.
In più, è arrivata anche una citazione anzi due (grazie Alessandro e Antonio).
[UPDATE 5/9]: Il bollino di Aziende con le Orecchie contraddistingue da oggi un corporate blog decisamente importante. Che onore!