(Dal libro). E perché diavolo la mia azienda dovrebbe creare una community?
La pubblicazione quotidiana della pagina in anteprima di Un etto di marketing
prosegue.
—
E PERCHE’ DIAVOLO LA MIA AZIENDA DOVREBBE CREARE UNA COMMUNITY?
Perché non dovresti cercare di individuare un gruppo di persone che fa il tifo per la tua azienda?
Avere una community è questo, e mantenerla significa accettare la possibilità di scambio alla pari che questa situazione comporta.
Non dimenticare che le persone desiderano comunicare con le aziende, e sono disposte a premiare con la loro attenzione e preferenza i marchi che accettano di essere presenti a uno scambio paritario, diretto e trasparente.
Infine, chi accetta la logica del web, ne accetta implicitamente le regole di condivisione e apertura che lo caratterizzano, e l’aggregazione spontanea è parte di questo: non si può evitare né tantomeno controllare.
—
“Un etto di marketing (è un etto e mezzo, lascio)?” di Massimo Carraro, ed. Alpha Test, sarà in libreria a fine gennaio 2010. Per avere un codice sconto del 20% senza obbligo di acquisto basta una mail.