— oh my marketing!

La Silicon Valley per le idee imprenditoriali italiane. E viceversa.

Imprenditore italiano, cerchi stimoli, mentoring e modelli per lanciare la tua impresa? Mind the Bridge può fare al caso tuo, e presentarti alla community di venture capitalists della Silicon Valley. The race is open!

Ok, volevo fare un po’ di pubblicità a delle persone che sto incontrando in questi giorni, che hanno un progetto che mi sembra degno di nota: Mind the Bridge.

Senza fini di lucro, ma con il sogno (realizzabile, cavolo!) di aiutare l’Italia a competere sul serio sugli scenari mondiali, Mind the Bridge si propone di far emergere, conoscere e selezionare le idee imprenditoriali migliori, attraverso un processo che avrà il suo culmine nel “Silicon Valley Road Show” di una settimana, mirato appunto a mettere in condizione gli imprenditori interessati di cercare i contatti  che meritano, grazie a un’attività organizzata di incontri e networking direttamente in territorio californiano.

Mind the Bridge ha aperto da poco la terza edizione dell’iniziativa (qui alcuni contenuti sulle edizioni 2007 e 2008), che concluderà le prime selezioni il 25 agosto.

E se volete leggere una bella cartolina dalla Silicon Valley, la trovate qui.