— oh my marketing!

Perché il nostro giveback a Salvatore Aranzulla vale tutti i 97 euro dell’Aranzulla Day.

Salvatore Aranzulla[Disclaimer: non lavoro per Aranzulla, non lo conosco e non ho alcun interesse diretto nelle sue attività]

Lavoro con tante persone, da tutte imparo.

Da chi è più giovane e inesperto cerco di carpire l’entusiasmo, l’energia e una visione diverse delle cose.

Da chi ne sa più di me apprendo tutto ciò che posso, cercando di non fermare mai l’evoluzione delle competenze.

Saperne di più è la croce e la delizia di chi fa marketing online (a me piaceva anche quando facevo la pubblicità classica, mi divertivo un sacco a leggere i libri, sempre un po’ romanzeschi, dei grandi pubblicitari).

Mi scuseranno tutti questi professionisti se oggi faccio un post di elogio a qualcuno che – al contrario di loro – non lavora con me.

Salvatore Aranzulla.

Il divulgatore informatico per eccellenza, quello che tutti, negli anni, almeno una volta abbiamo raccomandato con la tipica frase “vai su Aranzulla, lì trovi tutto”, per non dire delle volte che noi stessi lo abbiamo consultato.

Quando ho saputo che si presentava direttamente con una giornata di formazione, ho pensato:

Con tutto quello che ci ha insegnato, gratuitamente, negli anni, il prezzo del biglietto (97 euro) glielo devo. E in più faccio una giornata di formazione con una persona che mi incuriosisce molto, per aver saputo evolvere – giorno dopo giorno, articolo dopo articolo, attività dopo attività – da persona a professionista a personaggio.

Il tutto – sembrerebbe – senza perdere di umanità e senza montarsi la testa.

Quindi grazie Salvatore. Ci vediamo il 10 novembre all’Aranzulla Day.

Aranzulla Day a Milano