— oh my marketing!

A volte parlo di marketing, poi pubblico online, poi… 12.000 download?!

Non sono più tanto abituato a parlare di marketing, per tre motivi:

  1. Da tempo non faccio più formazione, non come quando lavoravo insieme a Web Marketing Garden e facevo corsi e lezioni
  2. Sono troppo occupato a farlo per Rete Cowo® Coworking Network
  3. Più che andare a parlare mi diverto a scrivere e a sperimentare, in fondo non mi sento un divulgatore ma uno che prova e sperimenta

È anche per questo che è stato un piacevole diversivo andare a chiacchierare – spero in maniera spero non troppo strutturata e formale – alla serata organizzata da Faberlab Varese il 14 luglio scorso.

Queste occasioni per me sono sempre l’occasione di “fare un punto” su tante cose, e non c’è come un sano confronto diretto, mettendoci la faccia, per capire se quello che pensi ha un senso.

E poi c’è la Rete, dove pubblico sempre quello che porto in giro, e questo è il secondo reality check (vedi qui sotto la presentazione discussa quella sera).

E a proposito di check, mi è venuta la curiosità di andare a vedere come andava su Slideshare il “Corso completo di Web Marketing”, una piccola pazzia di 1.108 slides che abbiamo pubblicato anni fa con Roberto Ghislandi e Sean Carlos: beh, 120mila visualizzazioni e 12mila download sono un bel test (anche perché non ho ricevuto critiche né uova marce!).

😀